Informazioni assunzione antidepressivo entact

Buongiorno e possibile in certi casi di ansia e o depressione cronica assumere entact a piccole dosi per sempre?
pastiglia da 5 massimo 10 mg vi faccio questa domanda perché sto valutando la ripresa della terapia ora ne parlerò con il mio medico dato che ho provato a sospenderlo due volte ma sto peggio di prima mentre quando lo prendevo stavo bene.
attendo un vostro riscontro grazie
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 638 37 1
La terapia antidepressiva, e nella fattispecie con l' escitalopram, in alcuni casi può essere protratta indefinitivamente, ovviamente a giudizio medico, con i dosaggi normalmente terapeutici. Questo avviene quando si valuta che il rischio e l' inconveniente di una ricaduta depressiva sia nettamente maggiore agli ( eventuali) inconvenienti di una terapia di lunga durata. Ovviamente tale valutazione deve essere fatta assieme a un medico, anche se personalmente non ho nulla in contrario se un mio paziente inizi di nuovo una terapia antidepressiva se sente l' arrivo di un nuovo episodio e mi interpelli.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore chiarissimo e gentilissimo