Utente
Buonasera dottori,

Scusate se vi disturbo ancora per problema ansia generalizzata grave.
Già da 2 mesi sto prendendo lo xanax 1 mg a rilascio prolungato prima di andare a dormire e il levopraid 25 mg prima di colazione e prima di cenare.
Ho letto in internet che l entact è molto buono come farmaco antidepressivo dal punto di vista Benefici-effetti collaterali e ne parlerò con lo psichiatra venerdì prossimo.
Vi volevo chiedere se come effetto collaterale iniziale se preso alle dosi terapeutiche possa dare sonnolenza e sedazione che andrebbe in aggiunta allo xanax??

[#1]  
Dr.ssa Franca Scapellato

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
20% attualità
20% socialità
PARMA (PR)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2007
Due giorni fa ha chiesto informazioni su Lyrica, che sta assumendo da poco tempo per il suo problema di ansia. Si tratta di farmaci, Lyrica o Entact, con meccanismi di azione differenti, ma ugualmente indicati per l'ansia cronica generalizzata. Entrambi possono causare sedazione all'inizio dell'assunzione. L'importante è lasciare agire il farmaco per almeno 4 settimane, senza cambiare in continuazione e senza cercare qualcosa che agisca più rapidamente. Se ci fosse il suo psichiatra glielo avrebbe prescritto. Sarebbe utile anche imparare a gestire l'ansia con una psicoterapia in aggiunta alla terapia farmacologica.
Franca Scapellato