Sonnolenza entact

Buonasera dottori,

Scusate se vi disturbo ancora per problema ansia generalizzata grave.
Già da 2 mesi sto prendendo lo xanax 1 mg a rilascio prolungato prima di andare a dormire e il levopraid 25 mg prima di colazione e prima di cenare.
Ho letto in internet che l entact è molto buono come farmaco antidepressivo dal punto di vista Benefici-effetti collaterali e ne parlerò con lo psichiatra venerdì prossimo.
Vi volevo chiedere se come effetto collaterale iniziale se preso alle dosi terapeutiche possa dare sonnolenza e sedazione che andrebbe in aggiunta allo xanax??
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Due giorni fa ha chiesto informazioni su Lyrica, che sta assumendo da poco tempo per il suo problema di ansia. Si tratta di farmaci, Lyrica o Entact, con meccanismi di azione differenti, ma ugualmente indicati per l'ansia cronica generalizzata. Entrambi possono causare sedazione all'inizio dell'assunzione. L'importante è lasciare agire il farmaco per almeno 4 settimane, senza cambiare in continuazione e senza cercare qualcosa che agisca più rapidamente. Se ci fosse il suo psichiatra glielo avrebbe prescritto. Sarebbe utile anche imparare a gestire l'ansia con una psicoterapia in aggiunta alla terapia farmacologica.

Franca Scapellato