Si può impazzire da un giorno all’altro?

Salve a tutti, sono una ragazza che soffre di attacchi di panico dal mese di febbraio/marzo.
In questi mesi avevo solo paura di uscire e di avere un attacco per strada quindi ho evitato di uscire.
Quando ho iniziato ad uscire e gestire più o meno gli attacchi, il mese di agosto ho avuto un attacco di panico dovuto a domande esistenziali e da quella sera quelle domande non si sono più fermate finché non sono partita per le vacanze e da lì sono diminuite o comunque non mi creavano ansia come all’inizio.
Tornata dalle vacanze le domande erano ridotte ma mi sentivo un po’ depressa come se nulla avesse senso e mi chiedevo che senso avesse vivere.
Da un paio di giorni invece sento la mia testa piena di pensieri, ho paura che da un momento all’altro possa avere un attacco di panico e diventare pazza o di non riuscire più a parlare o perdere il controllo sui miei pensieri.
Sono disperata non trovo pace per la mia mente ogni giorno mi sveglio con un senso di angoscia, paura di impazzire o pensieri esistenziali o depressi, ho provato anche un po’ di meditazione ma nulla i pensieri rimangono lí fissi.
(Ho già fatto qualche seduta da una psicologa ma mi dice di uscire e di distrarmi, infatti sto pensando di cambiarla) Cosa posso fare?
Attendo risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Sarebbe utile una visita specialistica psichiatrica per la valutazione della sintomatologia ed un trattamento conseguente.

Considerando che i sintomi sono iniziati già da sei mesi sarebbe il caso di non perdere altro tempo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Non ho provveduto prima perché i pensieri sono iniziati ad agosto. Comunque grazie mille per la risposta!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Riferisce diversi sintomi già da febbraio