x

x

Da citalopram a entact

Gentili Dottori,
sto assumendo Citalopram 20 mg da 4 anni perché soffro di Disturbo ossessivo-compulsivo.
Si è rivelato abbastanza efficace nella riduzione dei sintomi, ma mi ha portato pesanti effetti collaterali sulla sfera sessuale, ovvero azzeramento della libido, impotenza e ridotta sensibilità.
Inoltre mi causa ottundimento emotivo e sonnolenza.
Il mio medico di base mi ha consigliato di passare alla dose equivalente di Entact, che, a suo parere, dovrebbe ridurre gli effetti collaterali.
Volevo sapere se l'Entact, che è un farmaco molto simile, può portare a vostro parere una vera e propria riduzione di questi problemi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 37.6k 898 60
Il farmaco è più pulito recettorialmente e potrebbe non dare questo effetto collaterale.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/