Non so cosa accade nella mia testa

la mia vita è cambiata da 6 mesi a questa parte.
una sera stavo con i miei amici avevamo fatto uso di cannabis (avevo anche bevuto 6 caffè e 1 bicchiere di vino nell'arco della giornata).
a un certo punto è successo qualcosa è ho iniziato ad avere le orecchie tappate e sudare freddo ed avere allucinazioni e non so perché ho detto di essere caduto e ho iniziato a vedere che i miei amici parlavano ma non li sentivo e la loro voce mi arrivava 30 secondi dopo e tutti i miei amici stavano bene tranne che io.
ho iniziato a pensare di essere morto o che ero in stato di coma e me ne sono convinto e da quel giorno ho iniziato a soffrire di attacchi di panico.
durante la quarantena ho iniziato anche ad avere continui dejavu con la sicurezza di aver vissuto quel momento, ho avuto anche una sorta di pensiero che il mio cervello non so come ha elaborato come ricordo, praticamente questo pensiero che vedevo nella mia testa ero io che cadevo e morivo è mia madre che urlava e avevo paura che fosse successo davvero è sarebbe riaccaduto , in più mi sembra di vedere il mondo esterno in modo diverso tipo un film, quando guardo qualcuno negli occhi mi sembra finto come se non esistesse davvero.
ho una tremenda paura di morire o che tutto quello che vivo è finto o che l'abbia già vissuto, sto impazzendo o cosa?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Potrebbe avere qualche fenomeno correlabile ad alcuni disturbi psichiatrici per cui andrebbe la condizione andrebbe valutata da uno specialista che possa diagnosticare precisamente la sua sintomatologia ed introdurre un trattamento adeguato.

Dr. F: S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
quindi potrei essere schizofrenico o avere un disturbo bipolare? le chiedo naturalmente se potrebbe esserlo, perché so benissimo che non potete dare una diagnosi. le mie emozioni sono normalissime, certo sono molto più frequenti quelle meno felici, riesco a parlare in modo corretto è non mi perdo nella mia organizzazione, solo che non riesco a non pensare a quello che mi accade è quindi il mio umore si abbassa. però riesco ad avere una vita più o meno normale, non ho problemi ad uscire solo la notte ho molta più paura perché l'evento scatenante è avvenuto di notte...