Xanax effetti collaterali

Buonasera mi è stato prescritto oltre agli antidepressivi lo xanax da prendere:
10 gocce al mattino
10 gocce al pomeriggio
20 alla sera
Ho iniziato oggi con 7 gocce ma mi sento gambe molli giramenti di testa, e tanta sonnolenza.

Avrei delle dimande
Sono effetti collaterali dello xanax?

Non esistono medicinali meno forti degli ansiolitici per l'ansia?

Gli ansiolitici possono essere assunti assieme agli antidepressivi o devo assumerlo separatamente?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve seguire le indicazioni di assunzione come le ha ricevute senza fare variazioni di testa sua modificando i dosaggi o altro.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si ma se con 7 gocce prese alle 6 di sera mi sono addormentata alle 11 facendo fatica a stare sveglia mi chiedo prendendo 10 gocce dormo tutto il giorno?
Le indicazioni non mi sono state date per quanto riguarda l'assunzione chiedevo se era possibile assumere contemporaneamente all'antidepressivo o devo aspettare del tempo cioè mezz'ora 1 ora dopo.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La prescrizione indica un dosaggio e lei ne ha assunto un altro, quindi non ha seguito quanto indicato.

All’atto della prescrizione le è stato indicato come assumere la terapia, se non è chiara deve chiedere al prescrittore di chiarirla.
[#4]
dopo
Utente
Io non so se lei riesce a leggere i consulti che ho chiesto precedentemente. Ma il mio problema è anche il fatto che la psichiatra un giorno mi dice una cosa la vista dopo mi dice l'opposto. Faccio un esempio mi ha aggiunto un nuovo antidepressivo dicendomi di togliere il precedente gradualmente perché lo prendo da 10 anni. La volta successiva mi ha aumentato l'antidepressivo nuovo dicendomi di non prendere più il precedente, togliendolo tutto assieme.
Quindi mi sono chiesta cosa faccio? Lo scalo gradualmente o lo tolgo tutto assieme?
Se la mia psichiatra fosse chiara non chiederei un consulto. Quindi ripeto le domande
Posso assumere gli ansiolitici con gli antidepressivi nello stesso momento o devo aspettere?
Esistono ansiolitici che non danno l'effetto sonnolenza?
Io non voglio una prescrizione vorrei solo un consiglio.