Interruzione di una cura a base di cipralex

Gentili dottori, sono un ragazzo di 28 anni e da cinque mesi sto assumendo il cipralex in pillole (una al giorno la sera), il quale mi era già stato prescritto in precedenza in presenza di sintomi come ansia e depressione.
Poichè mi sento meglio, vorrei interrompere la cura nei modi e nei tempi giusti.
Vi chiedo dunque come fare per smettere gradualmente.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Come da condizioni di servizio non può richiedere la variazione on line.

Può concordare con il suo psichiatra i tempi ed i modi di sospensione se applicabili.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Gentile dottore, mi scusi se sono stato poco chiaro. La cura mi era stata prescritta solo la prima volta dal mio psichiatra. Adesso non faccio più terapia da un po' di tempo. Tuttavia, poichè ho ricominciato a soffrire d'ansia circa cinque mesi fa, ho assunto spontaneamente il cipralex e adesso vorrei smettere. Dunque al momento non ho un medico con cui concordare la variazione. Ho provato anche a contattare il mio ex psichiatra, ma non è reperibile. Grazie.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E deve necessariamente contattare uno psichiatra che possa stabilire con una visita dal vivo come variare la terapia che ha stabilito di assumere in modo autonomo.