Xanax 0,50 mg RP + fluvoxamina 50 mg

Buonasera, ieri mattina ho iniziato un trattamento coi farmaci riportati (più mezza compressa di Risperidone da 1mg dopo cena), e ieri stesso verso sera ho iniziato ad avvertire una forte sedazione con vertigini, difficoltà a muovermi e ansia.
Ho atteso fino ad oggi proseguendo la terapia, ma gli effetti collaterali persistono senza diminuire, anzi è comparsa anche una forte debolezza muscolare (faccio fatica a camminare o anche a parlare), volevo sapere se devo proseguire la terapia attendendo che questi sintomi così intensi scompaiano o c' è qualcosa che non và ed è il caso di contattare lo psichiatra?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può essere un effetto possibile ma un solo giorno di assunzione può riportare a fenomeni di suggestione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Possono essere effetti collaterali, specialmente se li ha iniziati tutti insieme. Lo comunichi al medico, così magari ricalibra la dose.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Il problema è che il dottore non risponde.. sto seriamente pensando di smettere di prendere lo xanax e continuare col Rivotril al bisogno, con cui mi sono sempre trovato bene.. Perché lo xanax (spero non sia la fluvoxamina) mi sta creando una insopportabile debolezza muscolare uguale a quella che provo durante gli attacchi di panico, e stasera ne ho proprio avuto uno che tra l' altro si ostina a non passare.. Che brutta situazione sentirsi abbandonati a questa sofferenza.. Scusate lo sfogo
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Come potrebbe passare il panico dopo due giorni ? Le è stato spiegato che ci vuole un mesetto perché la fluvoxamina funzioni, che all'inizio peggiorano spesso i sintomi etc ?
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Mi è stato detto che ci vogliono 2 settimane, e ne sono consapevole, però non so se sia normale provare tutti questi sintomi all' inizio (molti che non avevo, comprese le palpitazioni) e quindi passeranno o sono proprio un effetto collaterale che ha lo xanax (o la fluvoxamina) su di me, e se quindi sia il caso di sospenderlo? Ad ogni modo ho proseguito la terapia lo stesso

Che paradosso che per curare ansia e depressione ("disturbo di personalità con elevata componente ansiosa" nel mio caso) bisogna stare molto peggio all' inizio, spero in un progresso della medicina in questo campo
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Due settimane sono poche ce ne vogliono almeno quattro