Utente
Buongiorno sono ricaduta in depressione dopo circa 3 anni, dopo una visita psichiatrica ho iniziato ad assumere dal 7 maggio un Daparox da 20 mg la mattina, dal 20 maggio due Daparox da 20 al giorno, uno la mattina e una dopo pranzo, dal 22 giugno assumo due Daparox e mezzo al giorno 1 cp dopo colazione, 1 cp dopo pranzo, e 1/2 cp dopo cena, (50 milligrammi), più 10 gocce di Lorazepam la sera prima di andare a letto, perché dormivo male e per l'ansia, inoltre assumo 2 Depakin Chrono da 300 al giorno, e 1 Depakin da 500 la sera, esame acido valproico 63, ora quello che non riesco a capire, non ho avuto grosse migliorie, ho paura a svolgere il quotidiano, anche cucinare mi è difficile, mi sento confusa, nodo alla gola, mi sento male dentro, sinceramente sono molto stanca, il professore mi dice di pazientare ancora un paio di settimana, ma io sto male, inoltre nonostante assumo 10 gocce di Lorazepam dormo lo stesso male, come mai non vedo nessuna miglioria?
sono circa 2 mesi che uso il Daparox.
Grazie per la gentile attenzione.

[#1]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

Ma la diagnosi è depressione, o disturbo bipolare, vista la presenza del depakin ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#2] dopo  
Utente
Lo specialista mi fa assumere il depakin perchè dice che l'acido valproico è basso, e da quando assumo il depakin l'acido valproico è a 63 valori di riferimento (50-100).
Lo specialista mi ha detto che ho la depressione è anche un po di ansia, inoltre mi ha detto che ho disturbo bipolare, sinceramente dottore io mi sento depressa, è ogni volta che devo fare qualcosa mi faccio prendere dall'ansia.
Ora che Lei mi ha fatto questa domanda intuisco che sono due cose distinte è separate.
O lo specialista non mi ha capito nulla o sono io che non mi so spiegare.
Grazie per la pazienza e per l'attenzione che mi rivolge.

[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
L’acido valproico nel sangue è basso perché non è presente nel corpo ma solo se si assume questo farmaco per cui è strano che si giustifichi la terapia perché ha un valore basso di un qualcosa che non dovrebbe avere.

Considerato il numero delle sue richieste forse è il caso di sentire un altro parere dal vivo,


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139

[#4] dopo  
Utente
Mi fanno assumere il Depakin per disturbi bipolare, il Daparox per la depressione e Lorazepam per l'ansia.

[#5]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
No, non sono due diagnosi contemporaneamente presenti, disturbo bipolare e depressione. Non è che si usa l'antidepressivo per la depressone, e lo stabilizzatore per il disturbo bipolare.

Sull'acido valproico, o ha capito proprio male lei il discorso, o sarebbe decisamente assurdo come discorso.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"