Stick urinari thc positivi dopo 3 mesi di astensione

Salve.
Premetto che ho abusato di thc negli ultimi 20 anni.
Da 3 mesi e qualche giorno ho però smesso definitivamente con l'uso/abuso di detta sostanza ma agli stick urinari tarati a 50 nanogrammi continuo ad essere positivo al thc.
Per sicurezza li ho testati anche sulle urine di un non fumatore ed hanno dato esito negativo.
Di conseguenza credo che il prodotto sia attendibile.
Volevo chiedere se possono esservi farmaci in grado di determinare dei falsi positivi dato che sto assumendo da quasi un anno, 20 mg di paroxetina, 30mg di mirtazapina e 150mg di pregabalin.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dr. Ruggiero per la celere risposta. Posso chiederle se è normale dopo 93 giorni essere ancora positivo?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Altri farmaci come anti-infiammatori, per esempio, potrebbero. Positività dopo 3 mesi da thc no.

Per la verità una segnalazione sulla mirtazapina c'è, ma è su un forum, in letteratura non mi risulta.

Esami di secondo livello escludono comunque i falsi positivi all'esame di primo livello come questo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite Dr. Pacini.