Terapia per ansia

Buongiorno Dottori grazie in anticipo a tutti sono a scrivervi per un mio chiarimento personale dopo consulto con il mio neurologo abbiamo deciso di intraprendere una terapia per i stati d'ansia
La terapia consiste cipralex 10mg (ssri già preso in passato funzionando bene)
Xanax i primi giorni da affiancare al cipralex
E 10 punture di samyr 400
Per mia curiosità (maledetta curiosità di leggere su Internet) leggevo che comunque e sempre un antidepressivo anche il samyr ma si possono prendere due antidepressivi insieme il mio neurologo mi ha detto ti tirano su queste punture stai tranquillo
Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
E dove starebbe il problema nel prendere due antidepressivi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie della risposta nessun problema era solo per sapere se era nella norma dato che sempre leggendo ( forse meglio butti il telefono) ci potevano essere possibili interazioni tutto qui può sembrare anche una mancanza di fiducia del mio neurologo ma non e così mi creda grazie mille ancora buon fine settimana
[#3]
dopo
Utente
Mi correggo non possibili interazioni tra i due farmaci in questione ma in generale
Ancora grazie
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Ma in generale significa poco se si parla di interazioni, si deve andare a vedere tra che cosa.
Più che altro, non capivo dove avesse letto che "in generale" è un problema concepire un'associazione tra due antidepressivi