Le vertigini che hanno scarso effetto

Salve, sono una ragazza di 18 anni e da un paio di mesi ormai mi sento "strana", proverò a spiegarmi meglio:mi sento apatica, indifferente e insensibile nei confronti di tutti,scherzo molto meno rispetto a qualche anno fa e non riesco a mandar via una sensazione di stanchezza cronica e di "vuoto" che mi accompagna dal mattino alla sera.. Avverto in qualsiasi momento della giornata vertigini insopportali che mi gettano nel panico più buio, non riesco a controllarle, mi sento sempre sul punto di svenire anche se ciò non è mai successo.. Non so più dove sbattere la testa, ogni volta che provo a parlare di qesti capogiri comincio a piangere come una bambina..Sento di star bene solo quando sono in casa e anche solo una passeggiata sta diventando qualcosa di difficile da intraprendere. Potesi dormirei tutto il giorno per non far fronte alla vita insignificante che mi aspetta appena alzata e sicuramente vedere tutte (o quasi) le mie amiche felicemente fidanzate non aiuta dal momento che sono stata mollata più volte..
Quindi? Potrebbe trattarsi di sepressione? Possibili che queste vertigini siano collegate a un fatto puramente psicologico?

Grazie dell'aiuto

NB Ho fatto una visita dall'otorino e non ha trovato nulla, mi ha somministrato delle gocce per le vertigini che hanno scarso effetto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

certamente vanno valutate altre cause responsabili di vertigini e la valutazione generale della sua condizione clinica, comprensiva di una valutazione tiroidea.

Successivamente, sara' possibile considerare tali sintomi come la manifestazione di un fenomeno depressivo che puo' essere trattato dopo una visita specialistica.

Parli con il suo medico di famiglia per farsi indirizzare al meglio.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto delle analisi 15 giorni fa (per la donazione di sangue) e l'esito è perfetto, nessun valore sballato..

Pensa che una seduta dallo psicologo possa aiutare?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
credo che alla donazione non sia stata valutata la tiroide
[#4]
dopo
Utente
Ieri sera ho avuto una crisi tremenda:stavo fumando una sigaretta al bar qando ho comiciato a vedere offuscato dall'occhio destro, vertigini tremende come se mi mancasse la terra sotto i piedi, senso di svenimento che mi ha costretta a tornare a casa.. Sensazione di morte imminente e di non riuscire a respirare.. Dopo aver assunto 17 gocce di EN sono stata meglio, mi sono passati i tremori e ho dormito tutto sommato bene..

Mia madre m consiglia di assumere x un pò di giorni E gocce (che anche il medico mi aveva consigliato).. Pensavo di rivolgermi a uno psichiatra, anche se nn me la sento di dirlo ai miei genitori..

Grazie ancora
[#5]
Dr. Giovanni Lo Turco Psichiatra, Psicoterapeuta 172 5 1
Gentile Utente,

L'assunzione delle sole benzodiazepine (en) è sconsigliata, in quanto non sono curative e a lungo andare provocano dipendenza.

Penso che sia il caso di rivolgersi ad uno specialista in Psichiatria che dopo aver fatto diagnosi, escludendo eventuali altre cause, potrà indirizzarla verso il trattamento più adeguato.

Cordialmente,

Dr. Giovanni Lo Turco

http://www.giovanniloturco.it