Utente
Buongiorno,
Ho iniziato a prendere Wellbutrin da circa 4/5 mesi, prima 150 e poi 300.

La motivazione che mi ha portato a rivolgermi a uno specialista è stata la mia perenne stanchezza/apatia e il desiderio di mangiare h24.
All' inizio ho avuto risultati fantastici ed ero felicissima ""della mia nuova me" ma poi tutto ad un tratto ha smesso di funzionare completamente.
Passo nuovamente i miei giorni liberi sul divano a dormire e mangio schifezze compulsivamente dalla mattina alla sera.

Cosa può essere accaduto?
Ovviamente sto continuando a prenderlo ma vedo che la situazione non si smuove minimamente.

Grazie infinite a chi mi aiuterà

[#1]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Quale è stata la sua diagnosi ? Episodio depressivo ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#2] dopo  
Utente
Buongiorno, sì esatto.
Con uno stimolante della dopamina sembrava andare tutto benissimo: mangiavo sano e ai 3 pasti principali...niente più compulsività nei confronti del cibo.
Addirittura prima di andare al lavoro pulivo casa e andavo a camminare ( traguardi scontati per qualcuno ma importantissimi per me) sembrava che timidamente anche la mia concentrazione andasse migliorando. Poi ho avuto una interruzione dei benefici di una decina di giorni... ho aspettato è c" è stata una ripresa di un mesetto. Ma poi da 15/20 giorni a questa parte é tornato tutto come prima della terapia.
Grazie mille per l' interesse

[#3]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Quindi un andamento ondeggiante, però verso un'estinzione dell'effetto. Capita, non tutti gli antidepressivi mantengono l'efficacia, ma questo può dipendere anche dal tipo di sindrome. Se non è una depressione semplice ma una depressione bipolare per esempio.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#4] dopo  
Utente
Capisco. Tra l' altro notavo che come sono spariti i benefici, è sparito anche l' effetto collaterale che mi prendeva la vista... E' proprio come se non assumersi nulla.
Dato che con Wellbutrin avevo ottenuto ottimi risultati, secondo lei esistono alternative che mi possano stimolare?O il Bupropione era l' unica soluzione? Ovviamente ne parlerò con il mio psichiatra, ma mi incuriosiva sapere se esiste un "piano b"
Ho una leggera depressione, non ho mai avuto pensieri o manifestazioni estremamente negativi, ma vivo come in una bolla; stanchezza cronica, apatia verso il 99% delle cose e una estrema disattenzione che compromette la mia vita privata e lavorativa. La cosa strana è che mi ricordo così da tutta la vita.
Grazie mille per la sua pazienza.

[#5]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Se la diagnosi è di depressione, di alternative ne esistono numerose.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#6] dopo  
Utente
Ora vedrò come si evolve la situazione...nel frattempo grazie infinite per l' attenzione che mi ha dedicato!