Dosaggio eutimil e xanax

Buongiorno e grazie a chi mi risponderà! La mia storia è un po' lunga a maggio dopo un lutto ho avuto attacchi d ansia che mi impedivano di fare anche le minime cose! Sono andata subito in cura da uno psichiatra/ psicoterapeuta che ancora oggi mi segue e abbiamo iniziato molto gradualemtnw con dropaxin fino ad arrivare a 20 gocce! Sostituite poi da mezza pasticca di eutimil da circa un mesetto (nel mentre secondo lutto, mia sorella il.
23 luglio) in tutto ciò ero arrivata a prendere al giorno 1, 25 mg di xanax totali distribuiti nell arco della giornata, scalando gradualmente! Mercoledì all ultimo controllo abbiamo scalato xanax una 0 25 mattina e una la sera e aumentato eutimil a 3/4 di pasticca il che mi sta portando tanta ansia che prima nn avevo dipende dall auemtno dell eutimil?
Devo dire che la situazione anche la chiusura del mio laboro non aiuta! Ma è possibile che questo aumento di dosaggio e diminuzione xanax mi ha portato ad un aumento d ansia?

Per dormire prendo 18 gocce di ritrovil che mi ha detto di scalare a 16 ma nn ho il coraggio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si passa da un dosaggio di paroxetina terapeutico al dimezzamento della dose e poi all'utilizzo di un dosaggio non utilizzabile con la scomposizione delle compresse per raggiungere 3/4 di dose.

I passaggi fatti sono completamente sballati per cui il motivo del mancato compenso può essere dovuto a questo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si praticamente Ipassaggi sono stato questi 20 gocce dropaxin sostituiti con mezza pasticca eutimil cioè 10 mg e ora praticamente 3/4 che in effetti dividerla e impossibile perché ogni giorno non mi viene mai uguale! Mi consiglia di parlare con il medico? O quest ansia che prima avevo dimenticato passerà una volta che il mio corpo si abitua a questi 3/4?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dal mio punto di vista questi passaggi sono completamente anomali e mi sembra strano che si possano fare questo tipo di operazioni, non si capisce neanche qualche sia lo scopo.

Sentirei un altro parere.
[#4]
dopo
Utente
Io credo voglia arrivare a una compressa di eutimil intera da 20 mg ma essendo molto sensibile ai farmaci credo voglia aumentare piano piano!
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è un passaggio corretto
[#6]
dopo
Utente
Grazie ne parlerò con il medico! Vorrei chiederle qual è il passaggio corretto ma so che qua non si può fare! Quindi la ringrazio per la disponibilità!
[#7]
dopo
Utente
Ho parlato con il mio medico mi ha lasciato eutimil mezza pasticca! Se posso l effetto del 1/4 aggiunto in quanto tempo se ne va dall organismo?
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è proprio chiaro il discorso.

Stava ad un dosaggio non terapeutico con un farmaco SSRI ed è passato ad una dose equivalente di un altro farmaco SSRI.

Poi viene aggiunta una dose di farmaco non inseribile poichè non può selezionare 1/4 di prodotto e quindi non sa quanto farmaco effettivamente assume.

Tutti questi passaggi sono anomali e sembrano maldestri tentativi di trattamento.

Ora per di più invece di andare a dose terapeutica viene abbassata, non è che sarebbe il caso di sentire un altro parere?
[#9]
dopo
Utente
20 gocce di dropaxin non equivalgono a mezza pasticca di eutimil? 10 mg? Quindi il cambio è stato fatto per la stessa quantità o forse mi sono spiegata male io? E il 1/4 che effettivamente è stato l aggiunta!
[#10]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il quarto di prodotto non va bene.

Stava con un farmaco in gocce se si doveva fare l'aumento dal dose bassa che assumeva lo si poteva fare con le gocce.

Questi passaggi fatti in questo modo mantenendo una dose non terapeutica non sono fatti bene.
[#11]
dopo
Utente
Ok ok tutto chiaro gentilissimo! Veramente grazie