Irritabilità

Gentili egregi dottori premetto che non vorrei dire tutta la serie della mia diagnosi fatta da vari psichiatri, fumavo per 20 anni 2 ccheti a volte 3 di sigarette al giorno ora ho 36 anni e vi dico che ho fatto troppi progressi Cioe quello di passare alla sigaretta elettronica a 9 mg di novità.
a da 1 anno e 6 mesi poi a 8 mg poi a 6 mg e poi a 2 mg poi a 1.8 mg e con la forza di volontà detta dal medico di base e da più perso e competenti in 5 giorni ho resistito alla dipendenza e crisi di astinenza da nicotina ora sono 1 mese e più che svapo a 0 mg senza nicotina per tiro polmonare, ma ho un problema da quando ho tolto la nicotina mi sento molto irritabile devo parlarne con il mio psichiatra?
Ho e una cosa momentanea e questione di mesi per quanto riguarda che nn sto assumendo più la nicotina la mia terapia e haldol gocce 30 la notte e 10 / 15 di mattina cipralex 5 gocce di mattina 5 pomeriggio 5 sera tranquirit ho valium Diazepam cioe generico nn mi fa nulla tranquirit 20 gocce per 3 volte al giorno più ne sto mettendo 15 la notte prima di dormire in tutto 75 gocce tranquirit, un tempo prendevo olanzapina da 5 mg le ho provate anche da 10 mg e mi rilassava però avvertivo un aumento della frequenza cardiaca del tipo da 60 che ne avevo quasi 100 ho e una mia impressione?
Puo dare questo effetto collaterale olanzapina me lo devo fare riprescrivere?
Oppure depikin chrono ma mi prendeva a vomiti secondo voi cosa posso prendere per l'irritabilità?
Attendo una vostra risposta grazie
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Se si trova in una condizione di irritabilità che sia o meno correlata alla sospensione della nicotina deve discutere con il suo psichiatra per stabilire se è opportuno fare delle variazioni alla sua terapia.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Scusi dottor Ruggiero grazie per la risposta ma entro quanto oasani i sintomi di irritabilità senza nicotina? Sto utilizzando la sigaretta elettronica a 0 mg di nicotina ovvero senza nicotina , ma e una cosa che passa o ci vuole un farmaco io vorrei evitare di prendere farmaci il mio psichiatra della asl si trova a 30 km e sono impossibilitato ad andare a viaggiare poi con questa pandemia come faccio? Posso richiedere un consulto telefonicamente??? E caso mai a inviarmi i farmaci telematicamente??
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
No deve far valutare la situazione direttamente poiché lamenta dei sintomi che riferisce come legati alla sospensione graduale della nicotina e poi afferma il contrario. Pertanto la questione va capita con visita diretta.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Dottor ruggiero io non sto affermando il contrario sto solo dicendo che questi attacchi di rabbia certificati e altre patologie e irritabilità non certificata ce li sempre avuta ma lieve ora da quando ho sospeso la nicotina e un po di più me la prendo se mi sento provocato e credo sia una cosa giusta provocare e peggio di uno schiaffo tanto per farle capire la mia famiglia che mi stanno fisso provocando e comunque col fatto del covid io non mi sposto a 30 km nonnmi fido
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su dipendenze

Altri consulti in psichiatria