Entact dieta

Buongiorno!
da circa 1 anno prendo Entact ed il mio peso è aumentato di 7kg.
Sono andata da un dietologo che, oltre alla dieta, mi ha prescritto delle gocce di Pilosella e Centella da prendere dopo i pasti.

Mi chiedevo se ci fosse qualche interazione con il farmaco oppure posso prenderle tranquillamente.
Inoltre, la dieta è efficace nonostante l'assunzione delle gocce?

Grazie mille per l'aiuto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

l'assunzione di prodotti non studiati in associazione con Entact non andrebbe effettuata, in quanto non se ne conoscono le interazioni specifiche.

Sostanzialmente, potrebbero essere presenti delle interazioni sconosciute.

Generalmente, le diete dovrebbero essere efficaci nell'assumere uno stile di vita regolare ed una riduzione delle calorie.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Le diete in generale non risultano efficaci nel mantenimento del peso desiderato, specie se raggiunto dopo un dimagrimento abbastanza rapido.
Le gocce che cita che composizione hanno ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Le gocce sono escitalopram e io ne prendo 10 al giorno, quindi 10mg.

le diete non risultano efficaci perchè questo tipo di farmaci comunque comporta un aumento di peso non controllabile?

grazie
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Intendevo le gocce di quei prodotti che lei menzionava, l'escitalopram lo conosco.

Per il peso non c'entra il discorso farmaci. Quando una dieta è ideata per perdere peso, non garantisce però il suo mantenimento poiché non riesce a modificare l'appetito.
La dietologia non nasce e non si esaurisce nella scienza del dimagrimento, purtroppo è diventata spesso "distorta" in questo senso.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Giusto! Le chiedo scusa.
Le gocce sono tintura madre di centella e tintura madre di pilosella.

grazie ancora
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Sì, questo lo aveva scritto, ma cosa c'è dentro ? La composizione deve essere riportata sulle confezioni così come sull'entact.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
non è riportata. Sono flaconi preparati in farmacia.
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
In questo caso la composizione è ignota, quindi non è possibile dare una risposta.
Mi sembra strano, in farmacia sanno sicuramente cosa mettono dentro, e dovrebbero riportarlo su un'etichetta.