Scalare xeristar

buongiorno,
causa grave iperprolattinemia che mi comporta problemi di aumento di peso e ginecologi devo scalare lo xeristar 60mg che prendo da 4 mesi.
Il mio psichiatra mi ha detto di scalare a 30mg per 3 giorni, ma sono andata dal mio medico curante e mi ha detto che non è mutuabile! una scatola da 30mg costa la bellezza di 60 euro.
Mi chiedo: è possibile dividere in 2 le capsule dello xeristar 60?
è una domanda stupida.. ma per sole 3 capsule da 30mg non posso spendere 60 euro!
Dopo la sospensione, aandrà via questo fastidiosissimo gonfiore? (dieta, palestra e idratazione massimi... ma il risultato è + 4 kg in 5 mesi!)

grazie,
saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

le compresse non sono divisibili ma da un paio di settimane la confezione da 7 CPR dovrebbe essere in fascia A e quindi mutuabile.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie davvero!!!!