Lyrica effetti collaterali

Egregi dottori.
Sto assumendo lyrica 75 mg per 3 volte al giorno. Lo sto assumendo per disturbo di ansia generalizzata. Lo assumo da quasi 4 mesi ed ho riscontrato un aumento di peso di circa 5 kg. Sapevo che l'appetito sarebbe aumentato, ma cerco di tenerlo un'pò a freno riducendo la quantità delle razioni dei pasti. Temo però che l'aumento di peso non sia dettato dell'aumento dell'appetito, ma da un effetto che il farmaco produc sul metabolismo, in quest'ultimo caso non dipenderebbe più dal mio stile di vita alimentare!!!??? Agisce sul metabolismo oppure determina soltanto un aumento dell'appetito a cui consegue solitamente un aumento di peso? Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

dalla sua scheda risulta normopeso.

Può essere che con lyrica sta meglio ed ha quindi ripreso un po' di peso che prima non riusciva a prendere perché ansiosa.

Una preoccupazione la può avere se uscisse fuori dal suo peso forma, ma non mi pare il suo caso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dottore, il problema è che pratico sport(Boxe)dove sono costretto a rientrare nella mia categoria di peso. La mia preoccupazione nasce dal fatto di mettere ancora ulteriori kg. Per il momento non è grave, ma se la cosa degenerasse al di là del mio stile alimentare, mi preoccuperebbe. Per questo volevo sapere se , mantenendo una dieta ipocalorica corretta sarbbe possibile non aumentare ancora di peso solo perchè assumo il Lyrica. Temo agisca su qualcosa che non posso controllare, tutto qui.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il lyrica non ha effetti diretti sull'aumento di peso.