Derealizzazione dopo aver partorito non passa mai

Salve sono una ragazza di 22 anni e da qnd ho partorito quasi due mesi fa ho forte derealizzazione e depersonalizzazione che va sempre a peggiorare...non riconosco più dove sono...non vivo più...mi faccio domande tipo esisto?
xké sono qui?...non so xké se è dovuta alla stanchezza del parto che nn ho recuperato o ad altro sta di fatto che non sto vivendo piu come prima...vorrei ritornare alla vita normale.

Cosa mi consigliate di fare?
passerà o rimarrà?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Visto che sono due mesi mi farei visitare. E' la prima volta che sperimenta questo stato, queste domande in testa etc, o è un tipo di disturbo già avuto in passato magari su altri temi, altri tipi di domande ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
In verità in passato ogni tanto all improvviso ho avuto episodi brevi di qualche minuto di depersonalizzazione ti o che parlavo e non ero io ma brevi...mi hanno detto che questi erano piuttosto normali in tutte le persone episodi rari di derealizzazione e depersonalizzazione x qualche minuto ..non ci ho mai pensato a questo xké ho sempre.vissuto bene ...forse un po' stressata da qnd ho la prima figlia che ora ha due anni...il parto e stato molto faticoso x me come vi dicevo è ho avuto un calo di ferro e da li nn si e capito più nulla...a cosa potrebbe essere dovuto al ferro,alla stanchezza,o ad altro..potrebbe passare o si cronicizza?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Le domande sul futuro sono poco costruttive. Dopo 2 mesi di sintomi è bene farsi visitare in base al tipo di sintomi, quindi dallo psichiatra. Le condizioni generali, se c'è ancora qualche aspetto in atto (tipo carenza) saranno esaminate, ma non è detto che c'entrino qualcosa.
[#4]
dopo
Utente
Capisco..quindi quale potrebbe essere la causa di questo?e una cosa curabile o mi rimane?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
La causa in che senso ? Dopo il parto si sa che ci sono fenomeni ormono-sensibili che includono la depressione o altri disturbi d'ansia che risentono di queste fasi.
[#6]
dopo
Utente
Ah quindi potrebbe anche essere un po' normale questo stato che ho..
Spero di risolverlo al più presto xké vivo male sn molto estraniata da tutto..e questo mi rende impotente ..grazie x i consigli dottore.