Disturbo di pesonalita' mista

Volevo chiedere un vostro parere perke mi hanno diagnosticato un disturbo di personalita mista e mi parlano di disturbo bipolare a di bordeline!Ora sono in cura con lamictal 150mg risperdal 1mg entac 10mg come cura questa e' adeguata!prima mi veniva somministarto o remeron..o prozac,,
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

nessuno di noi puo' sapere il perche' della sua diagnosi, ne' possiamo esprimerci su una terapia senza conoscerla.
In ogni caso i farmaci usati sono indicati nel suo disturbo.
Puo' togliersi qualsiasi dubbio chiedendo direttamente ai colleghi cio' che ha chiesto a noi.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Gentile utente,
è purtroppo impossibile darle indicazioni e suggerimenti precisi. Sul piano strettamente teorico la sua terapia ha un senso, in particolare per il controllo di un disturbo dello spettro bipolare. Per eventuali dinamiche borderline, è assolutamente indicato un adeguato supporto psicoterapico: ne parli con il suo psichiatra.
Cari saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta

[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"Disturbo di personalità mista" è una definizione non molto chiara, mentre l'accoppiata Disturbo Bipolare e disturbo borderline di personalità corrispondono ad un quadro meglio definito, incentrato su oscillazioni d'umore, spesso brusche e gratuite, estrema sensibilità ai rapporti interpersonali con centralità della gratificazione tramite le esperienze condivise con gli altri, e l'attuazione di gesti impulsivi come modalità di provocazione dell'ambiente o di risposta a emozioni negative.
Rispetto a questa diagnosi la terapia che riferisce è sensata, poiché si basa su uno stabilizzatore dell'umore, ovvero un farmaco anti-bipolare (il lamictal).
Una volta risolti i principali sintomi e ridotta la frequenza di comportamenti pericolosi, incluso l'abuso di sostanze e alcol, che spesso è presente, le consiglio di intraprendere una psicoterapia, senza sospendere la terapia farmacologica: lo scopo sarebbe quello di modificare le modalità di interazione con l'ambiente, partendo dalle convinzioni che ci si è fatti sul mondo e sugli altri, e costruendo strategie e tattiche diverse da quelle ormai "automatiche".

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini