Zoloft e aumento di peso: mattina o sera?

Salve a tutti, sono uno studente universitario e sono in cura da un anno con lo Zoloft 50 mg... Purtroppo ho avuto un aumento di peso abbastanza notevole in questo anno: circa 10 kg...
Ho chiesto al mio psichiatra se e' meglio prenderlo alla sera o al mattino... lui dice che e' indifferente... Mi ha consigliato di fare come mi viene piu' comodo... dice di prestare piu' attenzione all'alimentazione e al movimento.

Ho deciso di scrivere questo consulto perche' appunto volevo avere piu' pareri e non mi sembra il caso di andare da un'altro psichiatra per chiedere questa informazione di tipo piu' che altro psicofarmacologico (si dice cosi'?
Boh!).

Leggendo online ho visto che molti lo consigliano alla sera: ma perche'?

La mia domanda quindi e':
1) per avere meno appetito durante la giornata e' meglio prenderlo alla sera o al mattino?

2) e a livello ansiolitico?

3) una curiosita' mia: ma perche' online alcuni dicono meglio alla sera, altri meglio al mattino?

Grazie in anticipo, spero di non essere stato troppo paranoico... ma volevo darmi una motivazione... ma forse mi sono fatto troppe pippe: -)
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il suo psichiatra le deve dare indicazioni sull’orario di assunzione che non è indifferente e si sceglie per tipologia di paziente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ma mi ha detto che posso decidere io..... per questo ho rivolto il consulto a voi!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non funziona in questo modo.

Parli con il suo medico di famiglia o senta il parere dal vivo di un altro psichiatra.