Perdere kg con cura psichiatrica

Gentili medici

Vi chiedo aiutoa vi chiedo di essere onesti e diretti
In estate pesavo 67kg e prendevo Anafranil già con la fluoxetina
Poi mi è stato da Pregabalin 150mg e Remeron 30mg a sera.

Oltre a valori delle transaminasi fuori norma in due mesi mi ha regalato 10kg in pi passando da 67 a 77kg e facendomi diventare sovrappeso.

Ho smesso remeron e pregabalin 2 mesi faa non ho perso un kg nonostante mangi poco.

Può essere che quelle due medicine hanno modificato permanentemente il mioetabolimso.

Cerco mache di fare 30 minuti di passeggiata al giorno ma niente.

Non tornerò più al mio peso?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Per dimagrire non è sufficiente "mangiare poco". L'attività fisica moderata va bene per il tono muscolare e il morale, ma non fa dimagrire.
Sospendendo i farmaci non può dimagrire, ma solo mantenere il peso acquistato, come è normale, il suo metabolismo non è alterato, il nostro organismo è fatto per mantenere costante il peso corporeo.
E' importante affidarsi a un nutrizionista, che potrà consigliarla adeguatamente in base alla sua struttura fisica e alle attività che svolge. I chili si perdono poco per volta, con pazienza e costanza.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Io credo che siano questi psicofarmaci estramente tossici che rovinano organismo.
Non parlo di lei ma degli psichiatri in generale
Presa rivono i farmaci senza dire cosa comportano e una volta iniziato sei caduto nella gabbia.
Per toglierli devi faticare molto come la droga illegale.
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Questa sua opinione personale, priva di qualunque base scientifica, non l'aiuterà a risolvere il problema dell'aumento di peso.