Risvegli notturni

Gentili dottori
E da 2 mesetti che la notte ho dei micro risvegli notturni, in breve inizio a dormire tranquillamente poi dopo 3-4-5 orette mi sveglio cosi tranquillamente senza altri sintomi, sono una persona ansiosa e molto ipocondriaco
vi dico che questa cosa in 2 mesi si è presentata in periodi alterni
ossia 2 settimane ho avuto questa cosa ho dormito bene per un mese e ora da una settimana si è ripresentata questa cosa

Quindi penso essendo una cosa a periodi alterni la causa non dovrebbe essere fisica è giusto o mi sbaglio dottori?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"sono una persona ansiosa e molto ipocondriaco"
Questo potrebbe spiegare perché segnala questo dettaglio del sonno. Potrebbe essere che i suoi risvegli siano spiacevoli, con ansia o umore negativo, oppure che ne se preoccupi di per sé.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini