Apnea notturna, sto impazzendo

Gentili medici, sono una donna di 49 anni, e da più di un mese ormai non dormo più.
Mi capita di andare a dormire con molto sonno, ma di svegliarmi circa 1 ora dopo con tachicardia, extrasistoli, senso di soffocamento.
Praticamente quando prendo sonno non respiro più.
È partito tutto da una sera in cui mi sono sentita male di punto in bianco (mal di testa, senso di svenimento, vertigini, gola come se avessi avuto una massa, gambe senza forze).
In seguito il medico ha riscontrato una micosi interna, seppure mi ha semplicemente visitata senza fare indagini, dandomi il Diflucan sospensione che prendo da 5 giorni.
Da quella sera è come se la mia respirazione si è fatta più pesante e lenta, a tal punto che non appena poso la testa sul cuscino, non respiro più senza rendermene conto.
Addirittura ho come la sensazione che la lingua voglia ritirarsi verso la gola.
Sto così passando notti completamente insonni, e mi sento letteralmente impazzire! Devo rivolgermi a qualche specialista?
Non sto capendo se si tratta di panico o di qualsiasi altro disturbo grave.
Vi prego di rispondermi.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Un mese non è indicativo.

In ogni caso andrebbero valutati fenomeni ipertensivi od anche condizioni dismetaboliche per capire la situazione.

Dopodiché può rivolgersi ad uno psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/