Sospensione mutabon mite

Buongiorno dottori,
Ho assunto mutabon mite una pasticca la sera per poco meno di due mesi.
Domenica seguendo il consiglio del mio medico ho sospeso il mutabon, e adesso ancora dopo una settimana mi sento mal di testa e una fiacchezza generalizzata.
Ho prenotato le analisi del sangue perché mi sembrava esagerato che la sospensione di una dose così bassa del mutabon potesse avere un effetto così importante su di me, ma vi chiedo se questa fiacchezza e questo mal di testa possono essere dovuti esclusivamente alla sospensione del mutabon, ed eventualmente in genere quanto tempo dura questo effetto di rebound.

grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non si capisce perché sospendere un farmaco quando inizia ad avere degli effetti terapeutici.

Anche fare degli esami del sangue non ha molto senso.

Rifaccia vedere la questione dal suo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Bene. Ho 41 anni e dopo la fine di una storia importante sono caduto in un periodo buio dove avevo spesso crisi di pianto. Sono andato da un neurologo che mi ha dato il mutabon mite, è già dalle prime assunzioni le crisi di pianto non sono più comparse, anche se il mio umore è rimasto piuttosto basso. Il problema del mutabon è che mi dava delle disfunzioni sessuali molto fastidiose, troppo. Come mi hanno dato tutti gli psicofarmaci che in vita mia ho preso. Ho deciso quindi insieme al medico di provare ad affrontare i problemi senza un aiuto farmacologico.
Oggi è il settimo giorno che non prendo più il mutabon, ma ancora Ho mal di testa dietro la nuca, un po' di nausea ed un umore particolarmente basso. Sono probabilmente sintomi della sospensione del mutabon credo, voi concordate? Se si, approssimativamente sapete quanto dureranno?
Grazie