Possibile ricaduta?

Ciao dottori sono la ragazza che soffre di ansia e doc da relazione non ho più scritto in quanto la terapia con il sereupin stava funzionando bene, da 40 mg.
Non avevo più ansia, dubbi e queste preoccupazioni costanti sul mio amore, cosicche il mio medico me l ha scalata a 20 mg.
Da circa una settimana mi si sono ripresentati tutti insieme tutti questi dubbi, queste incertezze sull amore che provo verso mio marito.
Domande del tipo, se lo baci e non senti nulla?
Perche non sei contenta di questo o di quello?
Se vedo un altro ragazzo significa che non lo amo e potrei tradirlo?
Lascialo lascialo titte queste cose qui, che mi fanno star male.
Allora il medico me l ha aumentato a 60 mg e oggi è il quarto giorno.
Chiedo a voi dottori potrebhe trattarsi di una ricaduta o cambio stagione?
Con 60 mg in quanto tempo potrò stare meglio?
Sentirmi depressa e apatica fa parte del doc?
Grazie a tutti
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Non si tratta di una ricaduta: riducendo il dosaggio i sintomi si sono ripresentati.
In genere occorre aspettare almeno due settimane per vedere i primi miglioramenti. Quando si sentirà meglio dovrà continuare la terapia allo stesso dosaggio per diversi mesi. Può essere utile anche associare una psicoterapia di tipo cognitivo per imparare a gestire i pensieri ossessivi.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Quindi devo imparare a non dare retta a questi pensieri ignorarli, però è difficile sono invalidanti
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Dottoressa come mai questi pensieri sembrano talmente tanto veritieri? mi fanno star male. Sembra come se il mio cervello fosse bloccato da questi pensieri come un cd. Quando provo a stare meglio c è empre quella cosa che mi dice non lo ami lascialo lascialo, ma io lo amo. Me lo fa vedere in maniera"diversa". Oggi è il quinto giorno di sereupin da 60 mg. Quando passerà?