Sto impazzendo

scrivevo un po di tempo fa descrivendovi quello che mi affliggeva.. prima avevo l'ossessione ovvero la paura di uccidere le persone, paura che poi è diventata voglia, una voglia che non riuscivo piua togliermi.. poi dopo un po passa tutto e sto bene, dopo due mesi mi torna tutto e in modo peggiore.. sembra quasi che io voglia uccidere qualcuno e questa volta questa situazione è tornata piu forte, ogni volta che sto meglio appena sto peggio sto molto peggio rispetto alla volta precedente!! sogno la notte che picchio le persone,o per esempio stanotte ho sgnato un terremoto! non so piu che fare.. di cosa si tratta? ho bisogno di risposte!! mi potreste dare un vostro parere? Sto impazzendo lentamente!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

ma poi lei e' andato da uno psichiatra?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
no, sono cominciatoa stare meglio pensavo fosse passato tutto, invece è tornato molto piu violentemente! non so davvero cosa potrebbe essere? a questo punto non penso che si tratti di ossessioni
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

le viene sempre indicato di andare da uno psichiatra e lei invece non ci va.
Certo da qui non le si puo' dire di cosa si tratterebbe, pertanto deve rivolgersi ad uno psichiatra di persona.
[#4]
dopo
Utente
ci ho provato, ma poi non avevo piu soldi e ho dovuto abbandonare
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Esistono i centri di salute mentale ( o come li chiamano a Roma CIM) dove al solo costo del ticket puo' avvalersi di visite psichiatriche.
Se il suo reddito e' inferiore ad un certo limite, e' previsto il trattamento gratuito.
Questo e' solo un alibi per non continuare trattamenti per lei necessari.
[#6]
dopo
Utente
ok, andrò a questo cim. Che lei sappia c'è bisogno di fare una richiesta dal medico per una visita psichiatrica?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
si può accedere tramite accesso diretto senza ricetta del medico.
Se e' esente per reddito o patologia deve portare la ricetta del medico con visita psichiatrica che attesti le esenzioni, diversamente deve pagare il ticket.
[#8]
dopo
Utente
ok, grazie mille dottore.. volevo chiederle un'ultima cosa, è il caso che io prenda un ansiolitico almeno per calmarmi un po? perche la situazione a volte è insostenibile.
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La prescrizione farmacologica e' un atto medico che richiede una visita diretta.