Lariam il distruttore

Salve.
Innanzitutto ringrazio il dott. Scuotto per la risposta che mi ha dato precedentemente.
Premetto che sono sempre stato un ragazzo tranquillo e solare senza nessun problema.
Ho terminato da circa 2 settimane la terapia con Lariam dopo che mi ha creato molti problemi di stomaco, (ora però per sicurezza farò anche un breath test perchè ho sempre nausea alla mattina) credo anche di avere dei problemi mentali, ossia mi vengono improvvise crisi d'ansia (senso che mi manca l'aria, tristezza, agitazione, perdita d'appetito, nausea). L'agitazione mi viene accentuata anche dal fatto che ho un caro parente ricoverato in terapia intensiva e la mia testa a volte non riesce a convincersi che sta migliorando così continuo ad essere agitato.Queste cose mi scompaiono all'improvviso e ritorno a stare meglio. Tutto questo è dovuto agli effetti del Lariam oppure ho qualcos'altro che non va?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Gentile utente,
se avverte ancora nausea al mattino è probabile che sia un effetto residuale del Lariam, che le ha causato molti problemi. Da alcune settimane non sta bene, mangia meno del solito (ed è un po' sottopeso), è preoccupato per il suo parente, insomma ha sommato alcuni eventi stressanti (compreso il viaggio in una zona non proprio turistica dell'Africa, come ho letto nel post precedente). Probabilmente ha bisogno di un po' di tempo per riprendersi. Se fra un paio di settimane i disturbi d'ansia continuassero, consulti uno psichiatra per una valutazione, perché potrebbe trattarsi di un disturbo d'ansia (curabilissimo).
Cordiali saluti

Franca Scapellato