Una marcata ansia

gentili dottori, da 50 giorni ho ricomiciato,in accordo con la neurologa del san raffaele che mi segue per la sclerosi multipla, a riprendere 10 mg.di prozac, pertanto al momento assumo :
10 mg. di prozac e 100 mg. di lamictal al mattino-
5 mg. di cialis sempre al mattino, per favorire la prontezza sessuale-
0,50 mg. di xanax al pomeriggio ed 1 mg. a sera-
devo dire che, per fortuna, non ho ripreso più peso, l'umore è buono,sono anche più tollerante ed ho tempi e modi di eiaculazione molto più soddisfacenti-
dunque il bilancio è nettamente positivo, tranne una presunta assuefazione al cialis da 5 mg. ed una marcata ansia da prestazione che si manifesta nel timore di non raggiungere un'adeguata erezione che solo a volte si verifica.
secondo voi l' assuefazione al cialis da 5 mg. ha una fondatezza clinica ?
come lenire l'ansia da prestazione?
alcuni amici medici mi hanno parlato del dromos 500.
servirebbe davvero allo scopo?
avrebbe effetti collaterali quali l'aumento ponderale?
grazie sempre per la vs. pazienza.

[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
l'ansia da prestazione andrebbe trattata con un percorso di tipo psicoterapico poichè è fondamentalmente di origine psicologica. Anche il prozac può essere d'aiuto in questo caso, abbattendo parte dei meccanismi biologici che contribuiscono as ostenerla. Per quanto riguarda il cialis è possibile che il dosaggio di 5 mg abbia esaurito la sua efficacia. Le consiglio di porre questo problema al suo curante.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
mi scusi ma il dromos potrebbe aiutare il desiderio senza che mi procuri aumento di peso?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente

in ogni caso deve discuterne con il suo curante.
Consideri che gli effetti collaterali dei farmaci sono variabili da paziente a paziente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/