Un problema legato all'ansia

Salve a tutti, da diversi mesi soffro di tachicardia insonnia tremori, sono sempre molto tesa.Ho fatto diverse analisi alla tiroide e al cuore ma tutte hanno dato esito negativo, a questo punto è un problema legato all'ansia. Io vivo nella provincia di Venezia e avrei bisogno di un valido psichiatra e psicoterapeuta ma non conosco nessuno che possa aiutarmi. Potete indicami voi un medico a cui rivolgermi, non vorrei che questa situazione peggiorasse sempre più, faccio già molta fatica a sopportarla, ho davvero bisogno di aiuto.
Grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Se il problema sia un problema cerebrale che rientra nei cosiddetti disturbi d'ansia lo può stabilire uno psichiatra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
il centro di salute mentale della sua zona di residenza può fornirle le prestazioni specialistiche adeguate al suo caso.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Vi ringrazio moltissimo per avermi risposto così rapidamente. IL fatto che sia un problema legato all'ansia è stato ipotizzato dal mio medico di base.
Proverò a rivolgermi al centro di salute mentale della mia città, anche se mi sentirei più al sicuro con uno psichiatra che magari è specializzato in questo tipo di disturbi, anche se immagino che sia uno dei miei iperscrupoli. Ancora grazie mille
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Non esiste una sub o superspecializzazione in disturbi d'ansia. Ogni psichiatra è teroricamente abilitato e capace di trattare i disturbi d'ansia.
cordiali saluti
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

I disturbi d'ansia sono parte della pratica ambulatoriale comune, quindi non occorre particolare esperienza, almeno per impostare le principali cure del caso.