Il medico ha deciso

Salve a tutti,
ho già postato altre volte qui e ora avrei bisogno, se possibile di qualche consiglio. Da un pò di tempo ho dei disturbi legati a fattori ansiosi, che in pratica sono eruttazioni abbastanza frequenti per tutta la giornata, sensazione di nodo al collo e saltuariamente(non tutti i giorni) nausea. Sono stato presso uno psichiatra che mi aveva inizialmente prescritto deniban 50mg, che io accettato di prendere come terapia di uno-due mesi. Poichè questa non aveva avuto grossi risultati il medico ha deciso di aggiungere alla terapia cipralex, dicendomi che questa sarebbe stata una terapia di molti mesi. Alchè io mi sono rifiutato di entrare in tale terapia, decidendo di reagire da solo, anche perchè a causa di questi sintomi mi ero rintanato in me stesso e evitavo di uscire. Ora invece ho cambiato registro, sono spesso in giro, a contatto con le persone, mi circondo di amici e così via...la situazione è di molto migliorata, ci sono giorni in cui i sintomi sono addirittura spariti, ma in generale ho degli alti e bassi. La domanda che volevo porre è questa: io penso che la situazione non evolva in maniera del tutto positiva a causa della mia insonnia da risveglio precoce che in pratica mi porta un risveglio più agitato rispetto a quando vado a dormire. Come posso fare per migliorare questo aspetto?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Lo Turco Psichiatra, Psicoterapeuta 172 5 1
Gentile Utente,

l'insonnia così come gli altri sintomi che riferisce, una volta inquadrati dal punto di vista diagnostico, vanno trattati in maniera adeguata.

Si rivolga allo specialista e ne segua, questa volta, le prescrizioni.

Cordialmente,

Dr. Giovanni Lo Turco

http://www.giovanniloturco.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

se lei stabilisce di non seguire le indicazioni di uno psichiatra, mi sembra inutile suggerirle "tecniche" o "metodologie" che in qualche modo servono solo a nascondere il reale problema sottostante.

Necessariamente, la diagnosi porta ad un trattamento che va seguito per un tempo congruo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/