Cipralex e insonnia...

Salve,mi scuso x il fatto di aver rifiutato il servizio di ricerca tra le risposte gia date ma penso che ogni paziente sia diverso dall altro e quindi ho creduto di non trovare risposte...
Tutto è iniziato il 27 settembre 2008...
Con un forte attacco di panico..Davvero forte...
i motivi erano..la perdita del lavoro dei miei genitori..una malattia venerea contratta.. la cura iniziata fu mezza compressa d cipralex da 10 mg(5mg) e al bisogno xanax da 0.50mg...
verso febbraio ho aumentato la dose sotto consiglio della psicoterapueta..in quando 5 mg mi aiutavano a nn far venire gli attacchi di panico...ma non aiutavano la mia depressione..(infatti non riuscivo ad alzarmi dal letto la mattina..e diciamo ke ho cercato di farmi del male..la mia malattia venerea me lo causata apposta..un modo x cercare di morire... detto cio...il problema ora è un insolita insonnia..credo sia dovuta al cipralex anke xke tutto il giorno sono iperattivo..e anke la notte purtroppo! ora mi sto recando dal medico..x chiedergli se posso sostituire il cipralex con un altro SSRI con meno effetti collaterali..e possibilmente tra questi non ci sia l'insonnia! ringrazio tutti x l ascolto e attendo con asia i vostri illustri commenti! A risentirci!
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
a che ora assume il Cipralex?

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il dosaggio di cipralex va individualizzato.
Oltretutto considerare terapeutica una dose di 5 mg ed aumentarlo per motivi dubbi non e' una buona indicazione.

Il dosaggio minimo standard e' di 10 mg, eventualmente aumentato se non sufficiente a trattare i suoi disturbi.

Tra l'altro va considerata la diagnosi per la quale il farmaco viene prescritto e mantenuto in trattamento per un tempo adeguato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/