Emicania, stress, insonnia, ansia

Ho 48 anni - e' da 4 settimane che soffro di emicranie dolorosissime. Il dolore e' iniziato dopo una sfuriata con un collega d'ufficio e il giorno stesso, la notizia che mio marito ha un tumore (linfoma di Hodgkin). Sono 17 anni che soffro di emicranie ma mai cosi'forti. Durante questi 17 anni sono stata vittima (che brutta parola) di abusi psiologici da parte di persone che si dichiaravano maestri/guida. 17 anni fa' mi trovavo in una situazione molto difficile e sono caduta nella "trappola" delle guide spirituali. Ne sono uscita 5 mesi fa' ma mi porto dietro le ferite, sopratutto psicologiche (insicurezze, paura di non farcela da sola, mancanza di autostima, chiusura, attacchi di panico, ansia e insonnia, crisi di pianto etc.) Ho chiesto aiuto al mio medico che mi ha prescritto XANAX 0,05mg per 3 volte al di' e 15 gocce di Lexotan alla sera. Ci tengo a precisare che mia madre soffre di depressione e per la paura della dipendenza ho smesso le XANAX dopo 3 mesi. Mentre alla sera prendo 5 gocce di Lexotan per rilassare i nervi. Dopo 4 settimane di dolori e notti insonni, questa mattina sono ritornata dal medico e la mia pressione era 150/105. Dopo l'esame mi ha prescritto DAPAGUT e TACHICAF 1000 mg. Ho bisogno di riprendermi presto visto che dovro' stare vicino a mio marito durante la chemio e poi desidero tornare a vivere con serenita' a fiducia. Vorrei un Vs. parere a riguardo. Ringrazio calorosamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

la prescrizione di farmaci richiede una diagnosi che sarebbe meglio far fare da uno psichiatra.
Il giusto trattamento le potrà portare miglioramenti clinici consistenti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Prendero' subito provvedimenti a riguardo.
ringrazio di tutto cuore.
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
in accordo con li collega, aggiungo che la situazione familiare complessa (mi riferisco alla malattia di suo marito) rendono a maggior ragione utile l'intervento di uno specialista. Si faccia consigliare dal suo medico di base un professionista (psichiatra) o un centro (centro di salute mentale) a cui fare riferimento.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#4]
dopo
Utente
Sara' fatto. Ringrazio.