In questo periodo ho problemi di "insonnia"

Egregio Dottore,
sono una donna di 48 anni, assumo daparox 20 mg al giorno al mattino da un anno per pregressi DAP,( solo un paio di attacchi in un anno)
in questo periodo ho problemi di "insonnia" , nel senso che mi addormento molto facilmente ( arrivando stanca la sera) max alle 22 dormo, ma poi dopo 5/6 ore il mio sonno diventa una veglia, almeno questa è la mia sensazione , mi sveglio molte volte mi riaddormento sogno tantissimo, ma mi sveglio più stanca di prima.
so che non si può affiancare alcun tipo di blando rilassante assumendo la paroxetina, ma Le sarei grata se potesse darmi un consiglio.
Ringraziando per la Sua attenzione, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente

la presenza di disturbi nella fase terminale del sonno può rappresentare un sintomo nuovo del suo disturbo ed andrebbe valutato dal suo psichiatra.
Non e' vero che non possono essere usati sedativi ma questi vanno usati per un periodo limitato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto per la Sua sollecita risposta
cordiali saluti