Bupropione da 300mg

Buon giorno,

Volevo esporvi una mia situazione: Ho da 3 settimane cambiato terapia farmacologica in accordo con il mio psichiatra. Sono passato da 100mg sertralina + 150 bupropione a (dopo aver scalato progressivamente la sertralina )--> solo bupropione da 300mg.
Ho avuto un miglioramento nella sfera sessuale in quanto non sono più "anestetizzato" come prima ma, dopo qualche giorno ho cominciato ad avere problemi per quanto riguarda il sonno. Maggiore difficoltà a prendere sonno e interruzioni durante la notte. Oltre tutto durante la 4 settimana ho avuto un peggioramento anche dell'umore e confusione durante il lavoro per un paio di giorni. Mi chiedo: questi problemi (soprattutto del sonno) sono dovuti alla sospensione della sertralina o ad una dose troppo alta di buproprione (300mg)?

Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile utente,

lo psicologo non è medico e non può risponderle su questioni riguardanti le terapie farmacologiche.

L'insonnia potrebbe essere dovuta al bupropione per questo non dovrebbe prenderlo dopo l'ora di pranzo, il dosaggio è nel range di utilizzo del farmaco, mentre gli altri sintomi possono avere spiegazioni diverse.

Comunque per una valutazione esatta dei sintomi e dell'efficacia del farmaco dovrebbe tornare dal suo medico.

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#2]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

se possibile lo prenda la mattina, in genere l'insonnia è transitoria,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta