Deniban mattino o sera?

gentili medici..assumo il deniban da piu di un mese per depressione ansiosa e somatizazzioni varie...purtroppo l'umore e le somatizzazioni sono migliorate ma mi resta sempre una gran insonnia pur usando 20 gocce di minias la sera.
La domanda e questa,quale e il miglior momento per prendere il deniban,la mattina o alla sera?il mio psichiatra mi ha detto di provarlo ad assumerlo anche alla sera per vedere se magari,non si sa mai, migliori il sonno...ma messun miglioramento...a vostro giudizio e a vostra esperienza quale e il miglior momento della giornata per prendere l'amisulpiride?

mille grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la decisione sull'orario di assunzione e' del suo curante.

Gli antidepressivi assunti di sera potrebbero non avere un effetto ipnoinducente, ma dipende da chi lo assume perche' e' una cosa molto variabile.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

normalmente la mattina,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
il mio curante ha solo detto di provarlo alla sera per vedere se cerano miglioramenti nel sonno, ma zero..era una prova me l'ha detto al telefono..lo rivedo TRA 10gg..se mi dite che generalmente non ha attivita pro sonno....infatti su di mE zero,sospenderei la prova e tornerei a prenderlo al mattinO.
questa insonnia mi tormenta ho chiesto al mio psichiatra se puo essere utile la melatonina serale,ma ha detto di no..ha detto che e iNcoraggiante per il sonno un antidepressivo melatoninergico,il VALDOXAN MA CHE NN E ANCORA IN COMMERCIO...
NE SAPETE QUALCOSA A RIGUARDO ???
MILLE GRAZIE
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

la presenza di insonnia indica un sintomo appartenente al suo disturbo depressivo.
Con il miglioramento della depressione può migliorare il sonno.
Il ritorno all'assunzione di mattina deve comunque essere concordato con il suo curante.
Il Valdoxan sta per arrivare in Italia ma potrebbe non essere indicato per il suo problema e per la cui assunzione deve essere presente una valutazione del suo psichiatra.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
a tutti i medici...lamisulpiride agisce ?positivamente sull'intestino e sul colon irritabile?