Non c'è piu il nopron in circolazione e sono disperata

Salve sono una ragazza di 27 anni ed è da almeno 3 anni che sotto prescrizione medica prendo il Nopron circa 2 compresse la sera per sormire. Adesso so che non si trova più in nessuna farmacia sapete dirmi con cosa posso sostituirlo. La mia dottoressa mi aveva prescritto il farganesse, ma non riesco a dormire. con me non funziona anche ieri sera ne ho prese due compresse e 30 gocce di surmontil (che mi aveva sempre prescritto lei) e stanotte non riuscivo, come al solito a prendere sonno e mi sono svegliata e rigirata tutta la notte avevo attacchi d'ansia e tachicardia. Ma non esiste qualcosa come la Niaprazina?Vi prego aiutatemi..In tutta Italia non si trova piu' questo farmaco?o qualcosa di simile. A volte penso come è possibile che a 27 anni debba dover prendere dei farmaci per stare tranquilla..ma non riesco più a farne a meno mi torna sempre quella paura di non dormire e quindi di essere un cencio il giorno dopo a lavoro.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non c'e' un sostituto, ed anche il farganesse e' fuori produzione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

questa classe di farmaci è acquistabile solamente tramite ricetta medica, quindi qualsiasi consiglio terapeutico online ancorchè sbagliato non ha senso.

L'insonnia è un sintomo che va inquadrato nell'ambito di una diagnosi, una terapia che si protrae per tre anni lascia legittimi dubbi.

PS
c'è qualche confusione di genere nei suoi dati personali.

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
concordo nel ritenere sbagliato il presupposto di trattare l'insonnia senza sapere da che cosa dipenda. Il suo disturbo andrebbe prima inquadrato dal punto di vista psicopatologico e poi prescritta una terapia adeguata, questo però non certamente online.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it