Disturbi d'ansia,insonnia

salve. circa un anno fa ho sofferto di disturbi d'ansia,attacchi di panico e insonnia mettendomi in grave disagio e sofferenza. attualmente tutto cio' e' sparito,ma non del tutto,anche se di lieve intensita', ricompare l'insonnia accompagnata da ansia. premetto che questo disturbo avviene 1 volta max 2 in una settimana. sono abbastanza infastidito da questa ricomparsa perche' non vorrei piu' ricorrere all'ansiolitio(xanax). cosa mi consigliate se dovessi ricorrere di nuovo alla medicina? ovvero,ci sarebbe un prodotto naturale che aiuterebbe comunque un soggetto senza ricorrere a xanax o altri ansiolitici? anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

l'uso di ansiolitici e' sconsigliato nel lungo termine.

La presenza di disturbi del sonno può essere dovuta a problematiche sottostanti di tipo psichico, ma andrebbero fatte valutazioni generali per escludere patologie responsabili dei sintomi che lamenta.

La valutazione del suo problema e' di pertinenza psichiatrica.
Non si faccia consigliare intrugli o altro ma faccia riferimento ad uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille.. la medicina aiuta a stare bene,a volte le parole ancora di piu'.