Vorrei dei consigli pratici per aiutarlo ad avere miglioramento della vita

buonasera Dottore,
volevo delle informazioni sull'ipersonnia..
il mio compagno è adesso ricoverato presso il centro dei disturbi del sonno di bologna e verrà dimesso con la diagnosi di ipersonnia. domani sapremo meglio le cose, ma io volevo chiederle come comportarmi... ad esempio nel momento in cui il pomeriggio mi accorgo che gli viene sonno, lo devo assecondare o devo cercare di svegliarlo e distrarlo? inoltre quali abitudini di vita è bene modificare? L'alimentazione? un'attività sportiva regolare? Vorrei dei consigli pratici per aiutarlo ad avere miglioramento della vita.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Tutte ottime domande da rivolgere a chi ha emesso la diagnosi, al momento della dimissione.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
infatti è quello che ho fatto ieri ma mi sono sembrate risposte poco esaurienti... mi sembravano maggiormente improntati alla cura farmacologica con Provigil, con dosaggio di 200 mg/die. Ovviamente cercherò di coinvolgerlo e spingerlo a attività fisica regolare e a non consumare pasti troppo abbondanti... altri consigli sia sullo stile di vita che sulla terapia farmacologica, sono ben accetti!!!
.