Ricerca di consigli su sintomi/terapie

Salve gentili dottori, sono una ragazza di 28 anni e vorrei raccontarvi i sintomi che ho iniziato ad avvertire da marzo di quest'anno. Inizialmente avvertivo stanchezza, dolori muscolari soprattutto al collo e le spalle, tremori alle mani... come prima cosa ho fatto delle analisi per controllare il funzionamento della tiroide con esito negativo, mi hanno diagnosticato una tiroidite cronica ma non necessitava di cure farmacologiche perkè il funzionamento della stessa era ok. Successiv mi sn rivolta prima ad un fisioterapista poi ad un ortopedico, dopo aver effettuato una rachide in toto (esito: scomparsa fisiologica lordosi cervicale) quest'ultimo mi ha diagnosticato una cervicalgia muscolo tensiva (nel frattempo consultando il mio medico curante ho iniziato a prendere delle gocce di ansiolitico NOAN in quanto mi sentivo molto agitata, nervosa) dopo di ke mi sn rivolta ad un chiropratico, sotto consiglio dell'ortopedico, che mi ha fatto diverse sedute per cercare di dimunire la forte tensione muscolare al collo e le spalle di cui pativo molto...mi ha consigliato di usare il bite perchè lamentavo dolori acuti anche alla mandibola ma nulla! avendo sospeso anche questo trattamento.. ho deciso di consultare un altro medico generalista che mi ha visitato e mi ha consigliato le infiltrazioni al collo in quanto lamentavo ancora i dolori al collo e le spalle e in più mal di testa, pesantezza di testa, tensione mandibolare e disturbi visivi (le cosidette mosche, filamenti neri e fastidio di fronte alla luce.. ho avuto anche 2 episodi di disturbi visivi più confusione mentale e perdita della sensibilità della mano destra durati per circa 30 min.)attualmente sto completando il ciclo di infiltrazioni associando una terapia di gocce diidergot, vitamine benexol e 5 gocce di NOAN la sera) dopo aver ripetuto esami VES EMOCROMO SIDEREMIA TITOLO ANTISTREPTOLISINICO cn esiti negativi. Adesso i dolori al collo e le spalle si sn attenuati.. ma ho ancora gli altri simtomi... vorrei avere consigli/pareri riguardo la mia sintomatologia e se consultare un ulteriore specialista. VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E ATTENDO notizie a riguardo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglierei una valutazione neurologica per escludere, come penso e spero, problemi organici. A me sembra che i Suoi sintomi possano derivare da contratture muscolari, questa però è soltanto un'ipotesi a distanza, e da stato ansioso. Il noan non Le potrà risolvere il problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la sua risposta Dottore. Quindi i numerosi sintomi che avverto dipenderebbero esclusivamente dall'ansia? io sto cercando di eliminare le gocce di noan anke se quelle che assumo corrispondono a 1mg al giorno quindi dose alquanto minima e ininfluente.. avevo già pensato a una visita neurologica che farò al più presto.. nel frattempo secondo Lei cosa potrobbe aiutarmi a risolvere il problema? sono già tanti mesi e sinceramente sono stanca visto che prima d'ora nn avevo sofferto di tutto ciò. GRAZIE ANCORA PER LA DISPONIBILITA'
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la mia è soltanto un'ipotesi, dalla Sua sintomatologia potrebbe starci. Faccia innanzitutto la visita neurologica, sarà lo specialista che Le consiglierà come affrontare in maniera decisiva il Suo problema. Se fosse un problema di somatizzazioni ansiose, esiste un ventaglio di farmaci adatti alla Sua problematica.

Cordialmente
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
mi associo al Dr-.Ferraloro nella risposta.
Dopo un'accurata visita neurologica, che possa sia escludere le cause organiche, che rassicurarla, le suggerirei una consulenza psicologica, per comprendere le possibili cause del suo disagio psico-corporeo.
Un caro augurio

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie ad entrambi... prenoterò la visita dal neurologo! Cordiali Saluti
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se vuole, può tenerci informati.

Cordialità
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

qualora si evidenziasse una negativita' di problematiche strettamente neurologiche e si giunga alla conclusione di una patologia di tipo psichiatrico, come ansia o somatizzazioni ansiose, lo specialista di riferimento e' lo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/