Parere e consigli

la bambina nata del 2006 è stata ricoverata a settembre 2007 per accertamenti relativi ad 1 episodio critico caratterizzato da manifestazioni prevalenti all'emisoma sx:sguardo diretto verso sx,bava alla bocca,clonie al braccio sx.L'episodio si è verificato in corso di febbre iniziata la sera precedente.2 gg prima aveva effettuato la vaccinazione anti-meningococco tipo C.Viene eseguito l'elettroencefalogramma ee il referto fu NON SI NOTANOGRAFOELEMENTI DI SIGNIFICATO PATOLOGICO.nel gennaio 2009 in corso di febbre alta,41,5° ci fu un altro episodio simile e nel marzo 2009 viene ricoverata per un altro episodio ancora con clonie prevalenti a sx con febbre alta a 41° e risulta positiva all'esame dello pneumococco.Viene eseguito ad ottobre 2009 un secondo elettroencefalogramma con referto ANOMALIE EECOGRAFICHE DI SIGNIFICATO COMIZIALE IN SEDE CENTRO-PARIETO-OCCIPITALE SINISTRA CON TENDENZA ALLA DIFFUSIONE. Dopo vi sono statiulteriori episodi febbrili ma quesdta volta senza nessun episodio critico, nel senso che ha avuto solo una normale febbre. Premesso tutto ciò rivolgo a voi i miei dubbi e quesiti, perchè davvero non so più chi ascoltare,cosa credere e a chi rivolgermi sulla miglior cosa da fare: Avendo queste informazioni dalla vostra esperienza e professionalità, di cosa si tratta?E' necessaria una risonanza? e se si occorre farla con anestesia o no?sono possibili focolai lesionali?tenendo presente che questi casi si sono verificati solo in presenza di febbre batterica, può essere che tutto ciò dipenda da pneumococco?Vi prego di indirizzarmi verso un centro o uno specialista che effettivamente mi dica di cosa si tratta e cosa ha la bambina perchè mi sembra di impazzire.io ancora non sono ruiuscita a capire cosa ha la bambina e cosa devo fare. Certa di un Vostro tempestivo riscontro e della Vostra disponibilità e professionalità, colgo l'occasione per RingraziarVI in anticipo per il lavoro che svolgete. GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile on line darLe delle indicazioni diagnostiche per cui il miglior consiglio è quello di fare seguire la bambina in un centro di neuropsichiatria infantile.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro