Memoria

Salve!
Ho un problem ache mi mette parecchio in imbarazzo e non mi permette di avere argomenti di discussione: non ho memoria. Guardo film, li riguardo anche a distanza di un mese e non mi ricordo di cosa trattava, e`per me come un film nuovo. Mi ricordo solo se mi piaceva o meno.
Stessa cosa per I libri.
Stessa cosa per gli eventi: se posta sotto pressione, non mi ricordo gli eventi.
Stessa cosa su fatti di storia o politica. Mi faccio spiegare, leggo e rileggo lo stesso argomento e dopo anche una settimana non mi ricordo piu…Premetto che sono laureata e avevo gia`dei problemi del genere: il mio segreto era leggere e studiare in pochi giorni dall`esame, finito l`esame dimenticavo tutto.
I posti che visito: posti affascinanti che mi hanno colpito per la bellezza; non ricordo nulla, non riesco a descriverli.
L`unica cosa che ricordo bene sono le espressioni delle persone che si rivolgono a me… e`forse un fattore emozionale.
Da sempre mi sono sentita inferiore rispetto a chiunque e sento di avere dei blocchi che non mi consentono di avere degli argomenti normali.
Potreste aiutarmi per favore?
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente potrebbe trattarsi di un problema di origine psicologica. Comunque è consigliabile effettuare prima una visita neurologica con test neuropsicologici e dopo affidarsi ad uno psichiatra per avere una diagnosi precisa e dei consigli terapeutici.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Ferraloro per la celerita`e professionalita`nella risposta.
cordialmente,

Valeria