Fastidio alla testa lato dx

Gentilissimi

Avverto da diversi giorni uno strano fastidio al lato destro della testa, come un surriscaldamento. Non so come si chiama l'area. La illustro pertanto al seguente link con un tracciato in rosso.

http://img5.imageshack.us/img5/1918/ritrattodiprofiloss.jpg

Mi crea anche dei disturbi del sonno. Secondo me si è verificato dopo una visione continuata di un film al computer. Infatti nel sonno non faccio altro che pensare alle scene di questo film rielaborando gli episodi.

Cosa mi sapete dire?
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
L'area cui senti il fastidio è la regione occipitale. Potrebbe essere una "somatizzazione" dovuta al contenuto di alcune scene che hai visto e che hanno avuto per la tua mente un particolare significato che si è tradotto in una sensazione di "calore", di "tensione" in questa regione.Probabilmente, il contenuto del film, riveste per te un particolare significato, non in quanto tale, ma in quanto "proietta" delle tue ansie e/o paure, ecco perchè i disturbi del sonno. Forse è per te un periodo di maggiore tensione emotiva.Comunque non è consigliabile trascorrere molto tempo davanti ad uno schermo. Se il disturbo dovesse continuare, ti consiglio di consultare uno specialista pscicologo, anche se ritengo che tale disturbo possa essere momentaneo. Rimango a tua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it