Scosse periodiche gambe

Cortese dottore,
le scrivo in merito ad un disturbo che mi porto avanti da qualche mese e che nelle ultime settimane tende a peggiorare. Provo come dei tremori alla gamba sinistra che non sono visibili a occhio nudo. E' come se fossero interni. A valle di una visita neurologica e di una risnonanza magnetica al cervello il neurologo ha escluso qualsiasi patologia. Premetto che sono in cura per attacchi di panico con paroxetina 25 mg die. La particolarità di questi tremori è che sono periodici, ossia durano 4 secondi circa e poi smettono per 32 secondi e vanno avanti così per tutto il giorno. Li sento anche quando mi sto per addormentare. E' possibile che siano sintomo di una malattia neurologica?
Grazie
Alessandro.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Alessandro,

se la visita neurologica e la RM encefalica sono risultate negative, non vedo motivo di preoccupazione circa patologie gravi. Potrebbe trattarsi di somatizzazione ansiosa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro