Scosse alla testa

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e da qualche tempo avverto delle fitte, tipo scosse sul cuoio capelluto, mi vengono soprattutto dietro la testa nella parte sinistra , ma anche nella parte destra e in altri punti della testa, e sono di intensità variabile... Queste scosse si manifestano più volte durante l'arco della giornata e non sono dolorose, ma parecchio fastidiose, è come se avessi dei piccoli spilli piantati in testa... La cosa strana è che se sono impegnato a fare qualcosa che mi distoglie dal pensiero di queste fitte, non le avverto, ma poi come finisco di fare quella cosa ci ripenso e mi tornano queste fitte/scosse... Comunque era da parecchi mesi che non avvertivo queste scosse, ma dall'altro giorno mi sono tornate e mi perseguitano durante l'arco della giornata, e non riesco a distogliere il pensiero da queste scosse... Cosa può essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

da ciò che scrive viene istintivamente da pensare ad un problema di somatizzazione d'ansia, soprattutto perchè non lo avverte quando è impegnato in una determinata attività. Se il problema dovesse persistere e quindi essere fastidioso contatti un neurologo per un'appropriata diagnosi ed un'eventuale terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro