Alla quale mi provoca insonnia

Gentile dott. soffro da 8 mesi di ansia, alla quale mi provoca insonnia, tensione alle spalle e mal di testa con scricchiolio d'orecchie quando deglutisco.
trovo benessere prendendo una pastiglia di tavor oro da 1mg, ma ho paura di diventare dipendente,c'è qualche farmaco che posso sostituire alla tavor?e che cosa posso fare?. grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
il Lorazepam (tavor) è un farmaco sintomatico, che va assunto per brevi periodi, se no il rischio di dipendenza è reale e il problema dell'ansia rimane. Le consiglio di rivolgersi a uno specialista in psichiatria, che potrà innanzitutto fare una diagnosi precisa, anche in base alla sua storia clinica, personale e familiare, e potrà darle indicazioni sulla terapia.
Cordiali saluti

Franca Scapellato