Xeristar

Gentile dottore le scrivo per chiederle un consiglio. sono una donna di 37 anni, da 9 giorni assumo lo xeristar per ansia e attacchi di panico.La prima settimana ho preso la dose di 30mg.Ora da 2 giorni assumo la capsula da 60 mg.Volevo chiederle se e' normale sentirsi molto agitati,spaventati e sembra quasi che vada peggio con l'ansia rispetto a prima di assumere il farmaco.Mi sento un po' debole trste,ho paura di uscire,ho il timore di attacchi di panico.Quando secondo lei iniziera' a fare effetto il farmaco?(ho paura non vada bene per me)e' ancora presto?I 20 giorni che di solito si stimano si riferiscono alla capsula intera?Grazie dottore e mi scusi ma ho paura di non guarire.Distinti saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Lei chiede quanto ci mette ma poi fa capire che le è già stato indicato. Non importa sapere di preciso i giorni, faccia conto che ci mette un po' di più rispetto a quel che le hanno detto così non deve fare nessun calcolo. E non si aspetti di star meglio già da subito per capire che si sta andando nella direzione giusta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
può essere normale un peggioramento dell'ansia nei primi giorni di trattamento, per cui in genere si tende ad associare per brevi periodi un ansiolitico all'antidepressivo. Ad ogni modo la finestra di latenza orientativa di 2-3 settimane vale per il dosaggio minimo efficace che per xeristar è di 60 mg.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
gentili dottori vi ringrazio per la cortesia della vostra risposta.vi invio i miei piu' cordiali saluti.