Integratori di 5-htp

Buonasera...vorrei chiedere un parere medico riguardo a gli integratori di 5-htp... aiutano davvero l’umore, Sono veramente così efficaci come li pubblicizzano?

La farmacista mi ha consigliato 5htp longlife e c’è scritto che migliora umore/appetito/sonno
Vorrei sapere se veramente la sua integrazione possa dare miglioramento
Buona serata.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Non ho mai capito con che criteri prodotti del genere siano ammessi sul mercato, visto che l'immissione di un farmaco prevede ben altri parametri per definire usi, indicazioni ed effetti documentati. E richiedono prescrizione medica.
"Migliora umore appetito e sonno" riferito a che cosa, a quale situazione in cui questi parametri possono essere spostati ? Quando lo sono tutti insieme ? Uno solo anche ? Purtroppo in questi termini non si sa su cosa si sta ragionando.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini