Aiuto ancore per ansia o attacchi di panico

e pure dovrebbe essere una cosa mentale.pero a volte e piu forte di me ,non riesco a controllarla,ma perche poi si manifesta tutto questo dentro di noi,ogni piccolo dolore che avverto, associo che mi sta venendo qualcosa cioe infarto perche prende un dolore al petto sudo la mano bafori di calore, non capisco proprio niente h poi qando sento parlare per esempio di malattie, cioe di morte,o infarto ,ecc,mi prendono subito questi attacchi, prima non avvertivo tutto questo ringrazio a tutti i medici,,,
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non è la sua mente se mai che produce questa paura, ma il suo cervello. Nell'ipotesi che si tratti appunto di una ipocondria, così si dice quando c'è la preoccupazione di avere malori o malattie e l'attenzione eccessiva ai segnali corporei.
Se la cosa le dà fastidio (mi sembra di sì) e se dura ormai da un po', può chiedere semplicemente un consulto psichiatrico e farsi prima fare una diagnosi, e poi seguire la cura.
Eviti le cure consistenti in ansiolitici al bisogno senza una diagnosi e senza una guida precisa (cioè eviti di rimanere lei e l'ansiolitico senza un medico a cui far riferimento o senza una prescrizione precisa di cosa fare dopo un primo periodo di cura).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Anche se è come dice lei una cosa "mentale", non è detto che non possa avere ripercussioni sul fisico, che non possa generare sofferenza psichica e fisica, e che possa essere controllata con la volontà. Esponga i suoi problemi ad uno specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it