Tipo vampata di calore senza sudorazione che dura anche per una decina di minuti se non piu

....salve ho 26 anni e sono nella fase premestruale...mi sta accadendo una cosa strana da circa una settimana...durante la giornata si alternano momenti in cui mi sembra di avere la febbre a momenti di normalità diciamo...tipo vampata di calore senza sudorazione che dura anche per una decina di minuti se non piu...la mia temperatura arriva misurandola al massimo a 37...puo essere una specie di somatizzazione (visto che ne ho sofferto nei mesi scorsi )...sono abbastanza ipocondriaca
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1,000 63
Gentile utente,

difficilmente l'aumento di temperatura si manifesta con una somatizzazione.

Ci sono varie possibilita', non ultima il caldo di questi ultimi giorni.

Ha fatto un test di gravidanza? Assume la pillola anticoncezionale? ha preso qualche farmaco ultimamente?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
...no non assumo la pillola anticoncezionale e avendo la candida ho assunto un antimicotico in pillola , piu ovuli e lavande ma non credo quelle spieghino la cosa.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1,000 63
Dipende da quanto tempo fa ha assunto tali farmaci che potrebbero spiegare i sintomi che descrive.

Se sono passati piu' di 10 giorni dalla sospensione, potrebbe far valutare la sua condizione clinica generale.

eventualmente deve capire se la candida e' stata eradicata.

La febbricola, generalmente, si associa ad un fenomeno infettivo di qualche tipo.

Se i sintomi permangono puo' chiedere una visita psichiatrica, prima attenderei che questi sintomi vengano chiaramente identificati per l'esclusione di altre patologie.